L'Inverno apre le porte alla neve ed alle festività: i vicini impianti di risalita, i percorsi di scialpinismo tracciati e le piste di sci di fondo sono immerse in scenari che infondono una atmosfera magica.
Gandellino, piccolo paese di montagna ha tutte le potenzialità per diventare un punto di partenza privilegiato per i turisti in qualsiasi stagione. La promozione del territorio, la tutela delle risorse naturali e l’organizzazione di eventi coerenti con l’identità locale può trasformare la stagionalità in un’opportunità continua.
a.
I colori dell'Autunno ci portano la tranquillità, i sapori inconfondibili della montagna, il foliage ed un turismo lento e contemplativo.
L'Estate è la stagione del turismo attivo, sagre, manifestazioni, eventi culturali, esperienze enogastronomiche, concerti e feste tradizionali. Un turismo all'aria aperta.
In primavera, il territorio si risveglia e si colora di nuova vita. Escursioni a piedi o in mountain bike tra fioriture spontanee e scorci panoramici indimenticabili.
Il turismo rappresenta una delle principali risorse per i piccoli comuni montani. La valorizzazione del territorio, delle tradizioni locali e delle risorse naturali permette di offrire ai visitatori esperienze autentiche e diversificate durante tutto l’anno. In questo contesto, un piccolo paese di montagna come Gandellino può trasformarsi in un punto di riferimento per il turismo sostenibile e di qualità.